Tre volte mamma ma in continua evoluzione, mi piace rimanere in ascolto dei miei figli per imparare da loro e lasciarmi meravigliare.

Lavoro da trent’anni come infermiera pediatrica, con la nascita del mio terzo figlio scopro che la volontà di allattare al seno, per quanto forte, non è sempre sufficiente ad avere un percorso sereno senza un sostegno professionale.

Un inizio difficile e provante, ma con un finale dolce che mi ha ispirata a intraprendere questa strada professionalmente, in modo da poter prevenire questi momenti di difficoltà per le future mamme.

Da dieci anni ho iniziato un percorso di approfondimento nel sostegno della famiglia diventando consulente allattamento IBCLC e consulente massaggio infantile AIMI, concentrandomi anche sulle tematiche della fisiologia del sonno del bambino e l’introduzione di cibi complementari.

Ho scoperto le tante competenze che i genitori istintivamente hanno e quanto sia importante farle emergere e valorizzarle, per un percorso famigliare consapevole e felice.

Dottoressa Manuela Bolla, consulente per la famiglia, infermiera pediatrica, consulente allattamento IBCLC, consulente massaggio infantile AIMI.